}

I mercati: una festa di colori e sapori

Aggiungi ai preferiti Rimuovi dai preferiti

Per scoprire e gustare le specialità locali della Touraine e della Valle della Loira, niente di meglio che una passeggiata nei mercati locali. Qui troverete prodotti freschi e di qualità che rendono felici sia i tavoli di famiglia che quelli dei ristoratori. Regalate al vostro palato il meglio dei sapori della Touraine!

Marché de Loches - Val de Loire

Ogni mercoledì e sabato mattina, Loches diventa una vetrina per i sapori e le capacità artigianali dei produttori della regione. E' considerato uno dei più importanti della Touraine con 110 tra venditori e produttori. Qui il mercato è una vera istituzione.

Ci sono quelli che vengono solo a passeggiare per godersi l'atmosfera e bere un drink con gli amici. E poi, coloro che vengono a riempire il paniere con prodotti fatti in casa! Formaggio di capra, rillon, rillettes, verdure fresche, pane biologico o yogurt di fattoria... troverete tutto il necessario per deliziarvi e offrire ai vostri ospiti un pasto a base di prodotti locali. Riceverete anche alcuni consigli per cucinare il  pollame e i produttori condivideranno con voi alcune ricette locali.

Che ci si trovi a Loches, a Descartes, Ligueil o più a sud a Grand-Pressigny, il mercato è sempre un luogo ricco di incontri, dove si offre una vasta gamma di prodotti. Suolo fertile e clima mite si combinano per offrire prodotti gustosi negli stand.