}

Bei villaggi

Aggiungi ai preferiti Rimuovi dai preferiti

Percorrete le strade della Touraine del sud per passeggiare in villaggi pittoreschi e affascinanti dall'atmosfera bucolica.

Chédigny :nel nome della rosa

Au cœur de la vallée de l’Indre, entre Loches et le château de Chenonceau, Chédigny est l’unique village de France labellisé « Jardin Remarquable ». Prenez le temps de flâner dans ses ruelles où les façades sont métamorphosées par les multitudes de rosiers et de vivaces. De nombreux artistes, inspirés par son charme sont venus s’y installer et ouvrent leurs portes pendant les festivals.

 

 

Boussay, la perla della Touraine del sud

A metà strada tra Loches e Futuroscope, Boussay è una vera e propria perla, ma poco conosciuta, immersa in fondo ad una valle verde e preservata. Tra castelli, boschi, prati e belle case, galleggia come un profumo di vacanze che vi fa venire voglia di soffermarsi.

 

 

Montrésor, uno dei Borghi più belli di Francia

Montrésor… un nome che ti fa sognare e contiene, come una scatola di segreti, tantissime storie e leggende! Un vero piccolo gioiello nel cuore della Val d’Indrois, classificato tra i "Borghi più belli di Francia". Dopo aver visitato i panda vicini presso lo zoo-parco di Beauval, immergetevi nell'atmosfera intima del suo castello e villaggio.

 

 

Beaulieu-les-Loches,  la monastica

Attraversata dal fiume Indre e collegata a Loches dall'Espace Naturel Sensible des Prairies du Roy, Beaulieu-lès-Loches si è sviluppata attorno ad un'abbazia benedettina fondata nel 1007 da Foulques Nerra, instancabile costruttore e combattente crudele.

 

 

Le Louroux, tra natura e patrimonio culturale

Situato a meno di trenta chilometri a sud di Tours, tra Loches e Sainte-Maure de Touraine, il villaggio di Louroux ha un notevole patrimonio architettonico costruito grazie al suo priorato, le sue dimore tipiche e il suo stagno classificato come Area naturale sensibile.

 

 

Le Grand-Pressigny, en route pour la préhistoire

Tra Touraine e Poitou, nei pressi del Parco Naturale Regionale de la Brenne, fate una passeggiata tra natura e patrimonio all'estremità meridionale della Touraine. Vi porteremo indietro nel tempo fino all'epoca preistorica al Castello-Museo di Grand-Pressigny. Qui i bambini potranno conoscere la preistoria partecipando a laboratori che li affascineranno.

Terra di selci, ma anche di produttori, non esitate a percorrere le sue strade e sentieri per godere di questa campagna che offre una moltitudine di passeggiate e ottimi indirizzi gastronomici.