}

La Corroirie

07/04/2017

Vi attende una grande sorpresa: dopo aver attraversato la foresta nazionale di Loches, in direzione di Montrésor, alla curva di un tornante, scorgerete il sito della Corroirie.

La Corroirie

 

 

Non ci si immagina di trovare, nel fondo di questa vallata boscosa, degli edifici storici così incredibili. Anticamente residenza signorile fortificata e convento dei fratelli Chartreux, il luogo trasuda fascino, un po' di austerità e una buona dose di mistero che vorremmo spiegarvi. Per giocare a Sherlock Holmes non c'è niente di meglio che una notte in uno dei bed & breakfast.

Jeff de Mareuil, personaggio insolito e affascinante. è lieto di accogliervi nel suo castello-monastero. Iniziamo a comprendere la storia, mano a mano che il proprietario di questi luoghi inizia a spiegarci. Fortificazioni, mulino, ponte levatoio o chiesa di stile plantageneto, ecco la meta ideale per gli amanti della storia e degli edifici antichi.

 

Visita dei luoghi

La visita prosegue in una sala dei ricevimenti, dove una grande scala in legno conduce alle camere, precedute da un ampio salone riservato agli ospiti. È un buon posto dove sedersi, leggere e conversare in un'atmosfera che ha conservato l'impronta del passato.

Le due camere hanno stili diversi ma corrispondono alla storia di questo sito. La camera monacale, arredata in stile naturale e rilassante, è in armonia con il passato monastico del luogo. Le tonalità di lino e beige delle pareti e dei tessuti si armonizzano perfettamente e sono riscaldati dal rosso delle piastrelle in terracotta.

La camera padronale, più ampia, offre i suoi toni caldi. E' arredata con cassettoni splendidamente scolpiti e il suo spirito medievale vi farà viaggiare nel tempo.

Prima di cena, passeggiata nel parco dove domina un'atmosfera campestre; a questo punto Jeff libera le sue pecore perché cambino di pascolo. Le antiche varietà di ortaggi provenienti dal vicino orto biologico sono state appena piantate e finiranno sui piatti.

 

Commenti
Lascia un commento